ENSEMBLE CANTICUM NOVUM
- Moena (TN) -

05/03/2018

Trasferta a Francoforte

Trasferta dell'Ensemble in Germania a trovare gli amici tedeschi del coro Bird’s Talk


Trasferta a Francoforte

“La musica è il linguaggio universale dell’umanità” diceva H.W.Longfellow, e l’Ensamble Canticum Novum nel corso degli anni di attività ha dimostrato più di una volta che i gemellaggi con cori provenienti da altre regioni d’Italia, le collaborazioni con insegnanti che fanno attività anche in altri Paesi europei e gli scambi con corali di altre lingue e culture portano buonissimi frutti!

Animati sempre da questo entusiasmo, è già in fase di organizzazione una trasferta in Germania, per rinsaldare i rapporti con il coro Bird’s Talk di Francoforte sul Meno, con il quale la corale ha intrapreso uno scambio nel corso del 2017.

Chi ha avuto l’occasione di gustarsi il concerto dell’8 aprile 2017, in cui si sono esibiti i due cori gemellati, non potrà aver scordato le melodie frizzanti e simpatiche che hanno eseguito i cantori tedeschi, spaziando dal tip tap alla canzone dedicata alla Frankfurter Grüne Soẞe, animata nientemeno dal battito del coltello sul tagliere, per sminuzzare il prezzemolo, elemento base per la famosa salsa.

E così, i coristi si ritroveranno in terra tedesca a fine aprile, prevedendo ovviamente anche due concerti, uno a Francoforte e uno nella vicina città di Darmstadt.

Anche in questa occasione si esibiranno entrambi i cori, ed in particolare la Corale Canticum Novum in questa occasione potrà variare il proprio repertorio “sforando” nelle canzoni profane, per portare un po’ di melodia italiana e chissà, anche un po’ di ladino in una città europea che dista quasi 700 km dalla nostra terra…. In ogni caso aspettatevi ulteriori news, perché vi racconteremo sicuramente le nostre avventure musicali in terre straniere!!!!

 


< indietro

Ensemble Canticum Novum
Strada de Valene, 13/2
38035 Moena (TN) - IT

E-mail: info@canticumoena.it
Web: www.canticumoena.it

C.F: 91011990222
P. IVA: IT02350040222

© Copyright 2018. Tutti i diritti riservati.