ENSEMBLE CANTICUM NOVUM
- Moena (TN) -

15/04/2018

Il terzo CD del Canticum Novum prende forma!!!

Le registrazioni dei 21 brani si sono concluse. Il terzo CD uscirà in estate per il 25° Anniversario!


Il terzo CD del Canticum Novum prende forma!!!

Fine settimana impegnativo per la Corale, ma anche ricco di soddisfazioni, quello di metà aprile.
Infatti nelle giornate di venerdì 13 e sabato 14, nella Pieve di San Giovanni a Sen Jan di Fassa tutti i coristi hanno dato il loro meglio per poter registrare i 21 brani di cui si comporrà il CD in uscita nella prossima estate. 

In tre intense sessioni in cui il morale è sempre rimasto sereno ma concentrato, il direttore ha spronato e motivato i coristi nel modo giusto per portare a casa un prodotto che rispecchiasse le diverse sfaccettature del canto a più voci.

Le melodie incise raccontano la storia dell'Ensemble Canticum Novum durante i suoi 25 anni di attività,
includendo brani che venivano cantati nei primi concerti fino a pezzi imparati da pochi mesi, variando nei colori e spaziando dalle moderne lingue come lo spagnolo e l'inglese, al latino dei canti liturgici antichi. 

Per descrivere al meglio l'essenza della Corale il CD propone brani del repertorio sacro, toccando più culture, esprimendo sentimenti sia di preghiera che di ringraziamento, di supplica e di lode, raccontando eventi biblici oppure entrando nella sfera personale della fede che sente Dio come un Padre buono, o ancora lasciando libero spazio a tutto ciò che scaturirà nel cuore dell'ascoltatore di queste melodie, anche se espresse dalla corale senza pronunciare alcuna parola.

Insomma, un CD tutto da scoprire!

- Giulia Riz -


< indietro

Ensemble Canticum Novum
Strada de Valene, 13/2
38035 Moena (TN) - IT

E-mail: info@canticumoena.it
Web: www.canticumoena.it

C.F: 91011990222
P. IVA: IT02350040222

© Copyright 2018. Tutti i diritti riservati.