ENSEMBLE CANTICUM NOVUM
- Moena (TN) -

01/10/2019

Alfa e Omega: una scommessa vinta!

Conclusione dei concerti Alfa e Omega


Alfa e Omega: una scommessa vinta!

Per l’Ensemble Canticum Novum il progetto Alfa e Omega è stato ricco di soddisfazioni sia per la grande partecipazione del pubblico, sia per il percorso di crescita dell’intera corale.

È sicuramente stata un’esperienza forte e coinvolgente dal punto di vista emotivo che ha visto ogni corista mettersi in gioco non solo con la voce ma anche attraverso il movimento ed il confronto con la diversa spazialità di ciascuna delle chiese in cui ci siamo esibiti.

Scostandoci dal consueto modo di proporre i concerti, abbiamo scelto di rinnovare completamente il repertorio in pochi mesi per incentrarlo sul racconto della vita di Gesù, e questo ha sicuramente creato uno spaesamento iniziale, per poi lasciare il posto ad un progetto molto articolato e anche ambizioso, ma nel contempo stimolante. In questi mesi abbiamo assaporato un nuovo modo di fare coro che ci ha fatto intuire le moltissime possibilità ancora da esplorare.

Vedere durante i concerti i volti attenti e a volte commossi delle persone è stata per noi la conferma della bontà del percorso fatto e ci ha dato la spinta giusta per proseguire in questa direzione.

Quindi vogliamo nuovamente ringraziare tutti coloro che hanno creduto nel progetto e che ci hanno sostenuto dal principio.

 

A poco più di un mese dall’ultimo concerto di Alfa e Omega pubblichiamo alcune foto e qualcuno degli ultimi commenti lasciati sul libro delle dediche:

“Grazie! Ancora una volta ho elevato attraverso  le vostre voci una bellissima preghiera, ho vissuto un momento di spiritualità”

“Emozionata. Ho ascoltato musica e coro complici”

“Nell’unione delle vostre voci, vibrazione canora ha creato geometrie d’incanto.”

 


< indietro

Ensemble Canticum Novum
Strada de Valene, 13/2
38035 Moena (TN) - IT

E-mail: info@canticumoena.it
Web: www.canticumoena.it

C.F: 91011990222
P. IVA: IT02350040222

© Copyright 2018. Tutti i diritti riservati.