07/09/2020
Cantare a distanza - parte 3
Cantare a distanza durante il lookdown per il COVID-19 - parte 3
Fortunatamente a luglio, viste le disposizioni della Federazione dei cori, è possibile riprendere le prove dal vivo! Grazie alla disponibilità del nostro maestro di fare 2 prove alla settimana e lo spazio sufficiente nella sede della corale, è possibile riunire per la prova metà coro alla volta, con tutte le voci presenti, rispettando i protocolli, cioè le distanze tra una sedia e l’altra, le mascherine, le autocertificazioni e la sanificazione di sedie e leggii dopo ogni incontro.
Il piacere di provare insieme, il contatto diretto con il maestro e gli altri coristi fa sì che la prima prova sia un’esperienza molto positiva e entusiasmante.
Scopriamo, quasi sorpresi, che le prove online sono state importanti e utili, visto che nell’unione, le parti sembrano meno difficili del previsto. Però com’è diverso cantare a distanza! Di sicuro aiuta ad affinare l’orecchio, e possiamo fare tesoro anche di questa nuova esperienza. Ora possiamo divertirci cantando (sempre a distanza, ma nella stessa sala!), riscopriamo e riviviamo il piacere di fare musica insieme.
[continua…]
< indietro